Voglia di vigna aperta
PromoTurismoFVG è lieta di partecipare all’iniziativa estiva della cantina Lorenzon Pic&Taste, un bel modo di scoprire le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia e per vivere un’estate en plein air.
A San Canzian d’Isonzo dal 16 luglio e per tutta l’estate, tempo atmosferico permettendo, la famiglia Lorenzon prepara i filari in mezzo all’erba, un cesto di vimini con gustose prelibatezze a chilometro zero, un bicchiere di vino e, nell’aria, il profumo dell’uva che matura.
L’iniziativa si chiama Pic&Taste – Picnic in Vigna, una bella e salubre occasione di vivere l’aria aperta sulle belle colline del Collio.
La provincia di Gorizia è eccellenza per questi paesaggi e occasioni di godersi l’estate, la campagna e l’ospitalità schietta e genuina della vigna. Pic&Taste Il picnic in vigna con i Feudi di Romans Lorenzon.
Vigna del Fondatore
La Vigna del Fondatore è il luogo scelto per accogliere turisti e gruppi, trovandosi facilmente raggiungibile.
L’esperienza del picnic in vigna è organizzata ogni mercoledì e sabato, dalle ore 11.00 alle ore 20.00, fino ad ottobre. La famiglia Lorenzon mette a disposizione tutto, coperta, cibo e tutto ciò che è necessario per vivere una giornata rilassante e originale.

Dopo il picnic, che si trova in mezzo alle vigne, gli ospiti possono visitare la cantina, sul percorso che fa l’uva per diventare vino e conoscere Pic&Taste Il picnic in vigna con i Feudi di Romans Lorenzon.
Menù Pic&Taste
- Cesto Tradizionale – ricetta con panini al prosciutto crudo e salame, formaggio dell’Azienda Agricola Frate, una confettura di radicchio tardivo dell’Azienda Agricola Dal Forno Licia di Gorizia, frutta di stagione, acqua e una bottiglia di vino bianco o rosso della linea I Feudi di Romans.
- Cesto Gourmet – ricetta con grissini artigianali, panini con prosciutto crudo e salame, formaggio dell’Azienda Agricola Frate, con miele e confettura di radicchio tardivo dell’Azienda Agricola Dal Forno Licia di Gorizia, melanzane sottolio con origano o radicchio tardivo sottolio, spiedini caprese e pomodorini dell’orto, olive, panna cotta o budino, frutta di stagione, acqua e una bottiglia di vino bianco o rosso della linea I Feudi di Romans.
Informazioni e Prenotazioni
Web: GustaIT