Marco e Francesco: Una serata tutta di risate
Un successo di pubblico ha riempito in ogni ordine di posto il palasport Palamazzalovo di Montebelluna, sabato 26 dicembre 2015 grazie allo spettacolo di cabaret organizzato dall’Associazione culturale Oberon. Presenti alla serata i più famosi comici veneti che sulle ali della loro superba dialettica comica hanno trascinato il pubblico per più di due ore attraverso parodie, imitazioni e improbabili storie di vita della Marca. Il duo Marco e Francesco è stato affiancato da Lorenzo diventando un trio tutto da ridere: dalla parodia degli agenti segreti di Marco e Francesco, Lorenzo è un agente segreto russo di grande esperienza, ma assillato dalla moglie che continua a chiamarlo con la sua voce stridula. Il duo ha poi portato in scena due nuove parodie, dove il signor Bianchin (Marco) riesce a percepire sette pensioni minime per colpa dell’anagrafe e in seguito il chierichetto (Francesco) cerca di farsi assumere per la messa per poi partecipare alla cena gratuita del prete.
I FrancoFabrica
I Francofabrica hanno sperato tutta la serata di poter fare il loro pezzo davanti al pubblico e ci sono riusciti convincendo con un escamotage il presentatore (Lorenzo). Hanno presentato brani famosissimi della canzone italiana rivisitati in chiave comica trascinando il pubblico in canti e balli coinvolgenti. Paolo Favaro ha raccontato le vicissitudini con moglie e suocera calando le abitudini degli anni ottanta nella realtà attuale nelle discoteche e sulle spiagge italiane. Le imitazioni di Daniele Bragagnolo sono state così reali che sembrava veramente di avere personaggi famosi della televisione e dello sport sul palco del Palamazzalovo. Lo Sformato Comico ha portato in scena le imbarazzanti idee di un architetto di fronte a un muratore che non poteva esaudire tutti i suoi desideri e disegni, inventando una nuova forma di lavoro.
Debby Bigarella
Arriviamo a parlare della bellissima e bravissima ballerina Debby Bigarella (copertina Marca Aperta di Dicembre 2015). Abbiamo lasciato volontariamente alla fine la bellissima presenza di Debby perché il suo ballo ha reso la serata sempre più coinvolgente e bella. L’armonia dei movimenti e l’espressività del corpo sono stati gli attimi giusti per preparare l’anima e il corpo del pubblico alla teatralità della serata; ha saputo legare tanta esuberanza alla serenità dello spettacolo.
L’Associazione Oberon si scusa con il pubblico per gli inconvenienti tecnici fonici durante la serata e ci prega di comunicare che le fasce di pubblico presenti il 26 dicembre penalizzate nell’ascolto della rappresentazione teatrale saranno invitate gratuitamente alla serata del 30 dicembre. Si prega di mettersi in contatto con l’Associazione attraverso la mail Oberonteatro@gmail.com.