La pittura di Elisa Panfido
La pittura di Elisa Panfido è ancora nostra ospite dopo il successo della mostra nel 2013 insieme alla copertina che le abbiamo dedicato. (Clicca su questo collegamento per leggere l’intervista che l’artista ci ha rilasciato) Presso la Galleria Browning di Asolo (TV) Elisa incanta ancora il pubblico esplorando angoli di ricordi e portandoli alla luce di emozionanti visioni. Tutto è sfumato e disegnato, ma le sfumature di colori e visioni si dichiarano con la spiritualità insita in momenti emozionali: colori, luci e immagini si fondono e inviano segnali tenui e sensoriali. Guardare e ammirare un’opera di Elisa porta la mente in luoghi e paesaggi lontani, che non sono tanto lontani dalla nostra mente. Non fermiamoci a pensare cosa vuole dire il pittore, ma lasciamo trasportare dai nostri ricordi di fronti a tanta bellezza.
La Panfido all’apparenza si dimostra una donna forte e quando entri nella sua pittura, trovi questa forza cullata nella dolcezza dei toni e nella saggezza dei colori; il materiale si scioglie nello spirituale attraverso tonalità sottili e sfumate.
Paesaggi, atmosfere e memorie: chi osserva la sua pittura entra in un clima surreale che porta la mente in fantastici viaggi sereni dove, nonostante in questi luoghi sembra di non esserci mai stati, l’anima si sente a suo agio.
Noi non vogliamo essere critici d’arte, ma entrare e vedere una mostra con opere così emozionali e dinamiche, insieme all’entusiasmo e l’umiltà di Elisa Panfido che, assieme all’amica e curatrice della mostra Rosa Loprieno, hanno curato l’esposizione, non ci lascia indifferenti ed esserci cibati di tutta questa espressività ci fa amare di più ancora il nostro lavoro.
Panfido Elisa – La Bricola
Galleria Browning – Asolo (TV)
Dal 25.04.2015 al 17.05.2015
Aperta venerdì, sabato e domenica (dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00) o su appuntamento.
La Galleria Browning è lieta di ospitare la mostra personale ‘La Bricola’ di Elisa Panfido.