Lignano Pineta ospitalità e cultura
Intervista Serena Del Piccolo Manager Lignano Pineta.
Chi è Serena Del Piccolo?
Sono la direttrice dell’Hotel Rex dal 2020. Da oltre vent’anni mi occupo di ospitalità alberghiera, un lavoro che mi appassiona moltissimo a cui non potrei rinunciare perché mi regala esperienze sempre nuove. Mi piace accogliere i miei ospiti ogni anno con delle novità, una sorte di coccola che vuole andare oltre il semplice soggiorno. Con la casa editrice Marca Aperta abbiamo iniziato una splendida collaborazione lo scorso anno e per quest’estate abbiamo deciso di offrire delle serate complementari alla nostra e alla loro attività: la cultura che incontra il piacere della tavola, del gusto e della vacanza.
Qual è la mission dell’Hotel Rex e del Park Hotel?
In realtà la mission è dello Staff di questi hotel, strutture che fanno da cornice ad un lavoro di squadra che unisce passione, amicizia e soddisfazione nel vedere l’Ospite rilassarsi e godere della nostra Ospitalità.
Che cosa offre all’Ospite Lignano Pineta?
Lignano Pineta è collocata a metà via tra il centro affollato di Sabbiadoro e la più residenziale Riviera. Pineta è un giusto mix tra le due realtà, cioè una zona verde, dove poter fare delle passeggiate mentre si ammirano delle case dall’architettura ricercata, e la zona centrale per lo shopping e lo svago.
Perché ha pensato alla rassegna culturale #CultuRex23?
Come già accennato prima, mi piace offrire qualcosa che vada oltre la semplice vacanza, che crei nell’ospite la giusta curiosità e un piacevole ricordo, ma che al tempo stesso non lo privi dei suoi spazi e dei suoi tempi. La formula che abbiamo pensato è quella di presentare un libro o di fare una chiacchierata con uno scrittore prima di cena. Questo vuole essere un modo piacevole per spezzare la quotidianità dell’andare in spiaggia.
Ringraziamo per intervista Serena Del Piccolo Manager Lignano Pineta.