Arrosticini vs Bombette 23
Avete fame di qualcosa di buono e originale? A Vicenza presso il Park Farini apre il “Arrosticini VS Bombette Festival” dal 22 al 26 luglio 2020. Siamo alla ventitreesima edizione del festival gastronomico di piatti tipici abruzzesi e pugliesi che si tiene a Vicenza.
La specialità degli organizzatori sta nell’idea di proporre una fantomatica sfida tra gli arrosticini e le bombette, per attrarre più persone possibili e rendere tutto indimenticabile.
Chi si occupa della manifestazione è Italia on The Road e Catch a Fire events con oltre quaranta metri di griglie roventi, molteplici tipologie di carne, birre artigianali, vini del territorio e musica.
L’ingresso è gratuito e su prenotazione come le normative vigenti prescrivono. La manifestazione si è trasformata in un appuntamento unico, dove c’è la possibilità di divertirsi con amici e gustare dei cibi buonissimi e gustosi.
La formula itinerante viaggia in tutte le piazze italiane, una sorta di corsa con oltre quaranta metri lineari di griglie roventi, tante diverse tipologie di carne, con focus sugli arrosticini abruzzesi e le deliziose bombette pugliesi.
Il pubblico è ammaliato da diverse ricette tradizionali, anche vegetariane e vegane, accompagnate da una selezione di birre artigianali e un insieme di vini del territorio.
L’area è organizzata bene per accontentare tutti: bar, ristorante e area giochi per rilassarsi adulti e bambini con una selezione musicale riservata, e molto altro ancora. Media partner del festival sono: Radio Piterpan, Vibra e Radio Bella e Monella.
Arrosticini abruzzesi
La selezione gastronomica degli arrosticini, tipici dell’Abruzzo, sono noti anche con il nome di Rustelle o Arrustelle. La particolare forma di queste pietanze è la cottura su spiedini di carne ovina cotti alla brace, serviti al naturale oppure aromatizzati con rosmarino o peperoncino.
Bombette pugliesi
La selezione culinaria delle Bombette, interessa il settore dello street food della Puglia. Qui abbiamo degli involtini di vitello ripieni con capocollo e caciocavallo, tipici sapori delle macellerie e bracerie baresi, un metodo di cottura delle zone di Bari, Brindisi e Taranto.
Con questa manifestazione si hanno questi sapori e gusti qui a Vicenza, ma noi consigliamo sempre di consumare i piatti tradizionali sul posto, perché il sapori non si disperda in altri climi.
Che la sfida gastronomica tra Abruzzo e Puglia abbia inizio!
Informazioni e Prenotazioni
Arrosticini VS Bombette Festival
Orari, apertura al pubblico: Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato dalle ore 18.30 – Domenica dalle ore 11.00 del mattino con orario continuato fino a cena.
Location: Park Farini, Via Farini – Vicenza