Che cosa fare durante il giorno
Sono passati ormai quattro mesi da quel Carnevale che ci ha costretti in casa. Tutto questo è successo perché ha incominciato a diffondersi un virus proveniente dalla Cina a noi sconosciuto.
La situazione sociale e economica che si è creata, ci ha profondamente influenzato, anche perché il Governo italiano ha chiuso completamente tutte le attività.
Le persone si sono trovate in una situazione nuova, asociale, senza iterazione personali e la chiusura di tutte le scuole, purtroppo ha creato dei momenti del tutto nuovi.
Non facciamo ora considerazioni sociali e politiche, non serve a niente, parliamo del fatto che tante abitudini sono cambiate e non siamo più le persone di prima.
Cambiamenti
La nostra casa è diventata completamente la nostra vita, quello che avevamo c’è servito a sopravvivere. Le uscite erano solo per andare a fare la spesa e rari casi di necessità professionale e sanitaria.
Perciò le persone si svegliavano la mattina, si alzavano dal letto, e a un certo momento non sapevano che cosa fare. Il lavoro non c’è più, gli amici erano lontani, anche se vicini di casa, la scuola era chiusa, tutti i centri di cultura erano chiusi, teatri, cinema bar, ristoranti e pub, ripeto erano chiusi.
Quindi, che cosa fare?
Consigli
Le persone hanno aspettato che passasse tutto, e rimettersi a fare ciò che facevano prima, cosa più semplice. Ma purtroppo le abitudini sono un po’ diverse, perché la mascherina e i guanti sono obbligatori e danno fastidio.
Altre persone non hanno aspettato la fine del lockdown e hanno continuato a fare le stesse cose. Invece ci sono persone che hanno capito che nulla è uguale a prima, dobbiamo convivere con il virus e la paura di contagiarci.
Che cosa fare alla mattina quando ci alziamo dal letto?
Cambiare abitudini!
La cosa sembra faticosa, ma è l’unico consiglio per crescere e migliorare. Fare le stessa cosa risulta banale.