Appuntamenti a Grado
Presso la sede della Provincia di Gorizia, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione degli eventi culturali a Grado nel mese di Agosto 2015. L’ideatore della manifestazione è il pittore e scultore Vincenzo Munaro, che aprirà la sua galleria permanente in Via Marina a giornalisti, musicisti e artisti di livello internazionale e a tutti gli appassionati d’arte e cultura.
Federico Portelli, Assessore alla cultura della provincia di Gorizia, porta il saluto dell’amministrazione provinciale e manifesta il pieno appoggio a eventi culturali come questo, in un ambiente turistico mitteleuropeo, elogiando il maestro Munaro per l’impegno e la volontà utilizzata. La presidente della commissione cultura, Elisabetta Medeot, illustra il programma degli eventi e ringrazia la giunta provinciale per l’impegno nel comunicare e valorizzare eventi attraverso uomini la cui vita è stata dedicata all’arte espressiva in genere. Vincenzo Munaro spiega ai giornalisti presenti, tutto l’impegno impiegato in questi giorni, nell’organizzare il mese dell’arte a Grado e la soddisfazione di avere trovato persone interessate e ancora impegnate in questo contesto culturale.
Munaro e Marca Aperta
Il nostro editore, Mario Fontana, spiega come la nostra rivista è da sempre impegnata nella comunicazione culturale e ringrazia il maestro per la proficua collaborazione che in questi mesi è nata ed è cresciuta fino al raggiungimento di questo traguardo. Il numero cartaceo di Marca Aperta uscito in questi giorni è stato completamente dedicato al mese culturale di Grado, perché ci siamo sentiti parte integrante dei temi trattati: arte, musica, poesia e letteratura. L’uscita in questi giorni del nuovo romanzo di Franco Alesci, “Storie Noir Veneziane”, è il coronamento di questo lavoro in team tra la redazione e l’editore pronti sempre a cogliere la cultura nella sua massima aspirazione.