Una passeggiata storica a Conegliano
Il Lions Club di Conegliano insieme all’associazione culturale Aregoladarte e Astarte servizi culturali, organizza per tutti i turisti che amano la Marca Trevigiana e la storia della città di Conegliano, un percorso pedonale turistico nuovo e originale.
L’idea del Filo della Storia nasce per offrire ai visitatori italiani e stranieri la città di Conegliano nella sua forma più bella. La città è ricca di angoli e paesaggi unici e suggestivi, che porta con sé dalla nascita, e con questo progetto li rende visibili e raccontati a tutti.
Il turista che prenota la visita, segue appunto il filo a pavimento, lungo circa quattro chilometri, che si srotola attraverso le vie storiche della città. Come segnale dei punti da vedere, sono installatiti dei totem, in lingua italiana e inglese, dove è spiegata la storia dei luoghi e degli edifici di particolare interesse storico e artistico.
La persona che percorre questa strada incontra anche ventiquattro pannelli informativi, quando ci si ferma ad ammirare la bellezza della cultura storica di Conegliano.
La passeggiata piacevole e semplice assicura un po’ di movimento fisico e un’esperienza da ricordare. Non dovete preoccuparvi perché non siete soli, ma sono previste Guide Turistiche autorizzate, figure professionali coinvolgenti e simpatiche preparate ad approfondire e intrecciare gli avvenimenti storici rara bravura.
La storia, la vita e le curiosità delle eccellenze storiche, architettoniche e artistiche di Conegliano non sono più un segreto per voi, perché insieme al percorso pedonale in questi posti meravigliosi, anche il cuore e l’anima si ossigenano di cultura.
Primo Appuntamento
- Domenica 14 giugno 2020.
- Palazzo Sarcinelli in Via XX Settembre alle ore 10.00.
Informazioni e Contatti
Prenotazioni
Ufficio IAT Conegliano
Tel.: 0438 21230
Mail: iat@comune.conegliano.tv.it
Periodo aperto alle visite
Tutto l’anno tranne i mesi di gennaio e agosto
Orario
Seconda e quarta domenica dalle ore 10.00 alle ora 12.00
Biglietto
Euro 5,00 come quota di partecipazione con gruppi al massimo di trenta persone, percorso gratuito per bambini fino a anni dieci