Le sigle dei Robot anni Ottanta
L’Impero Yamatai Covertoons Band è un gruppo formato da sei elementi, nascono dall’idea di Michele Mestriner (tastierista e fondatore), creare una cartoons band che facesse un live spettacolare, riportando sul palco le sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta e Novanta.
Queste sigle sono cresciute insieme a generazioni di bambini, che oggi, arrivano all’età matura dai quaranta ai cinquant’anni. La ricerca artistica della band si basa su suoni, arrangiamenti e video in continuo dialogo con gli eroi del bene presenti nei cartoni animati del tempo.
Dopo il successo dei live, è giunta l’ora di fare un salto di qualità, portando in teatro il messaggio culturale che oggi si è un po’ perso: spiegare la differenza tra il bene e il male con specifica presentazione del male con i cattivi, stolti e intelligenti.
Una sfida artistica non indifferente che ha trovato subito l’appoggio di Marca Aperta, Radio Conclas e di Moving Records and Comics di Pierpaolo Lamanna.
Chiediamo al portavoce e leader della band Michele Mestriner il perché questo filone artistico. “Volevamo creare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse capace di divertire grandi e bambini, non il solito concerto, ma un live sul filo dei ricordi di un periodo che è stato qualcosa di davvero unico: i cartoni animati degli anni Ottanta hanno, infatti, lasciato un segno indelebile sulla cultura pop e sull’immaginario di chi in quegli anni ha vissuto la sua infanzia con le avventure di personaggi intramontabili e le meravigliose sigle, alcuni veri e propri gioielli musicali.”
Presentazione Tour Teatrale
Le sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta diventano i personaggi di una storia contemporanea. I Robot ci salvano dal male per spiegarci cos’è il bene. Uno spettacolo tutto da scoprire e divertente adatto ad adulti e bambini.
Ingresso a pagamento:
Adulti €.15,00 – Bambini (fino anni 12) €.5,00
Info e prevendite:
Mail: roboteatro@marcaaperta.it
VIVATICKET