Marca Aperta N.3 – 2016
Editoriale
Le feste sono nell’aria e l’atmosfera natalizia è diversa da altri anni, una serie di eventi tragici nel 2016 ha infatti toccato la nostra Italia, e purtroppo il conto delle vittime di terremoti e alluvioni è pesante. Il cuore “non è leggero”, ma mai come ora è importante guardare in positivo, apprezzare ciò che “di bello” situazioni funeste hanno portato, e penso alla solidarietà che è arrivata da ogni angolo d’Italia.
Non amo parlare al singolare, ma faccio un’eccezione nel dire che da qualche settimana ho accettato un incarico per cui seguo da vicino la città areatina di Amatrice – probabilmente quella che più di tutte ha pagato in numero di danni causati dal terremoto- e la sua splendida Comunità. Ci sarebbero tante cose da dire ma non è questa la sede adatta, mi limito alla constatazione di come ancora una volta sia stato bello vedere che anche dal Nordest ci sia stato un numero altissimo di aiuti e si sia attivata una rete di solidarietà commovente.
Magari suona banale, ma mi sento di ringraziarvi, davvero… Qui abbiamo voluto comunque raccontarvi altre “storie belle”, e lo abbiamo fatto con Alessandro Zaltron “scrittore delle parole importanti” e con l’attore Maurizio Lombardi. Buone feste, di cuore, a tutti voi.
Barbara Ricciuti
Cosa troverete in questo numero?
Fronte
- In copertina
6 Alessandro Zaltron - Storia
11 Boreto
12 Tregua di Natale - A Vita Vera
14 San Cristoforo - Cultura
Ornella Panciera
Carla Dovier
Achille Piatto - TALENTI
25 Le Majorettes di Loreggia
Clicca con il mouse sulla copertina per leggere Marca Aperta N.2 – 2016
Se avete problemi di visualizzazione, dovete aggiornare il vostro Adobe Flash, scaricando il file da questa pagina.