Tennis in tour è il nuovo progetto tennistico dalla Carbone Tennis Academy di Treviso.
Da una partnership con il Tour operator Hirondelle di Treviso e il gruppo Carbone Tennis parte l’idea di un calendario di stage in località turistiche rinomate.
L’abbinata tennis vacanza prevede degli allenamenti personalizzati programmati anticipatamente ad personam dopo aver analizzato scheda e video del partecipante.
Quindi la nuova proposta è quella di partecipare ad uno stage dove il programma non è un pacchetto preconfezionato ma adattato a quelli che sono le esigenze più ricorrenti e comuni dei partecipanti.
Le novità del progetto Tennis in Tour sono:
Allenamenti personalizzati, cioè ogni cliente all’atto dell’iscrizione compila un modulo di autovalutazione dove indica gli aspetti tecnici, tattici, fisici e mentali che vuole migliorare in aggiunta ad un breve video dei suoi colpi.
Il programma sarà formulato tenendo conto delle esigenze comuni ai partecipanti in modo da soddisfare tutti.
Divisione dei gruppi per livelli
Test valutativi sul campo con scheda finale ( i partecipanti conosceranno i propri risultati mediante un test statistico di 3 serie da 10 palle. Verranno valutate le zone del campo da dove verso dove giocano meglio o peggio con un punteggio di media da 0 a 10). Inoltre verranno proposti allenamenti basati sul metodo spagnolo e sul Visual training.
Preparazione fisica preventiva e posturale.
Saranno proposti esercizi specifici che partono dal voler prevenire gli infortuni più frequenti del nostro sport o tamponare patologie esistenti. Anche in questo caso saremo già a conoscenza prima della partenza della situazione di salute del cliente.
Le località scelte saranno in zone turisticamente interessanti per abbinare una vacanza al tennis anche per accompagnatori.
È rivolto a tutti i livelli. I gruppi saranno divisi in modo quanto più possibile omogeneo.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a tennistreviso.com