La nuova Hyundai Tucson, l’ultima nata della casa coreana, è un SUV che andrà a sostituire l’attuale Hyundai ix35 dopo oltre 5 anni di presenza sul mercato. Questa è un’auto che parla anche un po’ italiano: Il designer che ne ha disegnato le forme si chiama Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai. Marca Aperta è andata a trovarlo per voi e ci ha raccontato della sua ultima creazione e della sua esperienza di italiano all’estero.
Buongiorno Nicola. A cosa si è ispirato nella creazione della Hyundai Tucson?
Per la creazione del Tucson mi sono ispirato allo sport dei Parkour, che si svolge in città in spazi ristretti con movimenti veloci e agili. Da qui la frase chiave Urban Athlete.
Ci spieghi cosa vuol dire lavorare lontano da casa e lontano dal proprio Paese.
Lavorare lontano da casa non è una cosa semplice manca la famiglia e mancano gli amici, ma allo stesso tempo è stimolante e apre gli orizzonti, si conoscono nuove realtà e si hanno molte opportunità. Allo stesso tempo a volte ci si scontra con differenze culturali.
Cosa l’ha spinta ad emigrare in Germania e cosa le manca di più dell’Italia?
Cercavo stimoli in un azienda diversa da quella precedente, nuove avventure e perchè no, uno stipendio piu adeguato al tipo di lavoro che svolgo. Dell’ Italia mi manca tutto! Ovviamente famiglia e amici ma anche l’ atmosfera, il cibo e il clima!
Quanto conta per lei la famiglia?
Per me la famiglia è tutto, il pilastro di qualsiasi avventura. Senza il supporto della mia famiglia non sarei andato da nessuna parte.
Riesce a dare qualche consiglio ai giovani che sono in cerca di lavoro?
Il consiglio che mi sento di dare è di non aver paura di inseguire i propri sogni anche se ciò vuol dire spostarsi lontano da casa, e di imparare l’ inglese o qualsiasi altra lingua. L’Italia è ancora molto apprezzata all´estero!!!
Nicola Danza collabora anche con Marca Aperta, premendo qui potete trovare il suo articolo sul Maggiolino.