Dal 31 Gennaio al 17 febbraio 2015, fino a quel “martedì grasso” che segna il finale della festa, saranno 18 i giorni di festa che allieteranno l’oltre milione di turisti previsti per il carnevale di Venezia 2015.
Per tutte le persone che intendono partecipare a questa kermesse, ricordiamo che le giornate di maggior afflusso di turisti sono previste per i 3 weekend compresi nel periodo di festa (quindi il 31 gennaio e 1 febbraio, ed i weekend del 7-8 e 14-15 febbraio), il giovedì grasso (12 febbraio) e il martedì grasso che chiude la festa (17 febbraio).
Come già avvenuto nelle tre precedenti edizioni del Carnevale sarà presente, in centro di Piazza San Marco, una scenografica machina teatrale denominata “Gran Teatro”’ (la cui inaugurazione è prevista per il 7 febbraio ore 11:00), che sarà il centro di tutti gli appuntamenti del carnevale veneziano e luogo delle principali manifestazioni.
Per gli animi notturni ricordiamo, reduce dal grande successo dell’anno scorso, la seconda edizione delle Notti all’Arsenale. Attraverso il suggestivo mix tra la location, cioè i meravigliosi e affascinanti cantieri navali della Serenissima Repubblica di Venezia, e dj set alla moda, circondati da suggestivi effetti pirotecnici sull’acqua (il 7 e 8 febbraio e dal 12 al 17 febbraio, a partire dalle ore 19:00) non mancheranno notti movimentate.
Carnevale di Venezia 2015 – I principali appuntamenti
- Sabato 31 gennaio: Apertura Festa Veneziana con spettacolo a Cannaregio.
- Domenica 1 febbraio: Corteo acqueo – Canal Grande – Cannaregio
- Domenica 8 febbraio ore 12:00 Piazza San Marco: il Volo dell’Angelo – sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2014 Marianna Serena
- Sabato 14 febbraio: Sfilata dei Carri a Marghera
- Domenica 15 febbraio: il Volo dell’Aquila e il Volo dell’Asino a Mestre
- Martedì 17 febbraio: Volo del Leone e proclamazione della Maria del Carnevale 2015
- Dal 8 al 17 febbraio: Concorso Maschera più bella
Tutti gli aggiornamenti della kermesse
Per essere sempre aggiornato su tutti gli appuntamenti e notizie del carnevale di Venezia 2015:
Sito Ufficiale: http://www.carnevale.venezia.it/
Facebook: https://www.facebook.com/carnevaleveneziaofficialpage
Twitter: @Venice_Carnival
Instagram: http://instagram.com/venice_carnival_officialpage/
Pinterest: http://www.pinterest.com/veneziaunica/