Sagra di Contea 2014. Presso il noto quartiere di Montebelluna (TV) riparte per tre weekend di Novembre una delle piu’ antiche sagre della provincia di Treviso (quest’anno siamo alla 233 edizione ) dedicata alla Madonna della Salute (21 Novembre) e che partirà nel weekend 7/8/9 Novembre per poi proseguire per i due weekend successivi (14/15/16 e poi 21/22/23 Novembre 2014)
Venerdi’ 7 novembre l’apertura della sagra sarà all’insegna del divertimento con il Gran Cabaret Show con Marco e Francesco con inizio dello spettacolo alle ore 21.15.
All’interno della Sagra di Contea 2014 dalle ore 18:30 in poi saranno presenti degli stand gastronomici presso la quale si potranno gustare ottime pietanze come:
- bigoli freschi con porcini e salsiccia
- “il musetto coe erbe cotte e poenta”
- il piatto della salute “ funghi freschi chiodini,erbe cotte, sopressa alla piastra,
- formaggio crudo e polenta piatto lea la casatella trevigiana ( in collaborazione della latteria soligo) con radicchio tv ai ferri,funghi freschi chiodini e polenta
- l’oca rosta con patate e trippa alla parmigiana
Inoltre tutte le sere è prevista una serata musicale con balli di tutti i generi e attenzione particolare sarà riservata domenica 23 Novembre per le famiglie: a mezzogiorno grande festa, i bambini potranno pranzare a prezzo agevolato (10.00 €) e poi grande spettacolo tutto dedicati ai più piccoli!
Chi sono Marco e Francesco
Marco e Francesco hanno un bagaglio di oltre venticinque anni di esperienza nel mondo del teatro, e sono stati recentemente premiati come migliori attori nel Triveneto. La loro comicità semplice e diretta prende spunto dalla quotidianità moderna mescolata alle vecchie usanze di una cultura popolare Veneta che si sta ormai perdendo, e di cui loro sono gelosi custodi. Il segreto dei loro spettacoli è frutto di una maniacale cura dei costumi che rendono i personaggi particolarmente verosimili, ma anche dei testi di dialoghi che loro stesso elaborano per queste pittoresche figure.