Treviso Calcio News: Tutte le notizie sulla squadra di calcio del Treviso.
Un pò di Storia del Treviso Calcio.
L’Associazione Calcio Dilettanti Treviso 2013 è la principale società di calcio di Treviso e della provincia, nata dalle ceneri dello storico FootBall Club Treviso, fondato nel 1909. L’8 agosto 2013 il club è stato iscritto al campionato di Promozione Veneto 2013-2014, venendo inserito nel girone B.
I colori della maglia del Treviso sono il bianco e il celeste, ossia quelli della città e per questo la squadra è soprannominata biancocelesti.
Il Treviso vanta ad oggi di essere l’unica squadrain Italia ad aver ottenuto 3 promozioni consecutive (1994/95, 1995/96, 1996/97), dalla categoria Interregionale alla Serie B, promozioni ottenute giungendo in tutte e tre le occasioni sempre al primo posto in classifica a fine campionato; artefice di questo record è stato l’allenatore trevigiano Giuseppe Pillon.
Per 10 volte il Treviso ha terminato il campionato al primo posto in classifica. Le promozioni, invece, alla categoria superiore sono state 13. Nelle stagioni 1945-46, 2004-05 e2009-10 la promozione è stata effettuata d’ufficio. Infine, le retrocessioni alla categoria inferiore sono state 9 e tre i fallimenti.
Il Treviso FootBall Club 1993 ha disputato un campionato di Serie A nella stagione 2005-06, per poi retrocedere in Serie B e fallire nuovamente nel 2009. La società è stata rifondata come Associazione Sportiva Dilettantistica Treviso 2009 dove ha militato nel girone B del campionato di campionato di Eccellenza Regionale. Il 19 luglio 2013 il Football Club Treviso è stato escluso dai campionati ad opera della FIGC in seguito al mancato ricorso contro l’esclusione dalla Lega Pro per dissesto economico-finanziario, e la sua squadra è stata conseguentemente sciolta dal Presidente federale. Nell’estate dello stesso anno è stato fondata l’Associazione Calcio Dilettanti Treviso 2013, con un chiaro riferimento alla denominazione sociale mantenuta tra il 1935 e il primo fallimento societario del 1993.
Disputa le partite in casa allo Stadio Omobono Tenni di Treviso.
- Girone C, ancora sorprese: fuori le veronesi, dentro le bergamasche
- Ufficializzate quattro amichevoli al Tenni
- “Accompagnaci”: al via la campagna abbonamenti 2024/2025
- Under e difesa centrale: Treviso al completo nel ritiro di Arta Terme
- Treviso scatenato: confermato Farabegoli tra una raffica di colpi
- Mercato gir. C: Gnago-Luparense, Olanisakin-Dolomiti
- Il terzo acquisto è il centrocampista Matteo Buratto
- Il mercato inizia dall’attacco con la coppia Aliu-Gioè
- Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore del Treviso
- Nunes confermato in regia, ma rosa verso la rivoluzione