Kastel Pallavolo Seconda Divisione
A.S.D. Pallavolo Conegliano 1971 grazie a una bella partita intensa e sofferta ha guadagnato i playoff. Tutto è accaduto sabato 22 aprile 2023. Kastel Pallavolo Conegliano vince i playoff. La realtà sportiva della Marca Trevigiana ha meritato la vittoria così adesso affronta un traguardo meritato.
Il risultato della squadra di Conegliano l’ha fortemente voluto e tutti hanno fatto la loro parte per ottenerlo. La formazione è allenata da Rolando Stefanuto che ha circondato l’intero ambiente sportivo di una progettualità inedita tanto da riuscire ad accedere ai play off promozione.
Adesso è il momento di giocarsi tutte le carte a sua disposizione per fare quanta più strada possibile. La certezza matematica è arrivata al fischio finale della partita giocata con il CornudaMonte vinta tre set a uno.
Questo è un traguardo che ripaga i ragazzi della compagine coneglianese per i sacrifici sostenuti durante la stagione sportiva. Sono tutti consapevoli delle proprie potenzialità, ma dando il massimo sono riusciti nell’impresa originale di superare il campionato e posizionarsi in classifica per un posto ai playoff.
Pallavolo Conegliano Protagonisti
Come ci raccontano i protagonisti per arrivare ai playoff e possiamo dire che la loro tenacia ha ricevuto il meritato riconoscimento. Kastel Pallavolo Conegliano vince i playoff. Con quale spirito si accingono ad affrontare questa nuova fase?
Lo domandiamo a coach Stefanuto: “L’affrontiamo con la consapevolezza di esserci costruiti una possibilità. Questo gruppo, messo in pista con un piccolo nucleo di ragazzi superstiti di un passato pallavolistico glorioso ma ormai lontano, via via, con qualche neofita e qualche gradito ritorno, ha saputo consolidarsi prima di tutto nell’amicizia e poi in una propria dimensione tecnica, forse più sofisticata di quanto fosse lecito attendersi. Ad ogni difficoltà ha sempre dato una risposta superiore alla semplice sommatoria dei singoli; in definitiva, mi sento onorato di aver condiviso questo cammino”.
Presentiamo gli autori di questa impresa: Manuel, Giovanni, Gabriele, Andrea, Ettore, Filippo, Marco, Stefano, Leonardo, Giacomo, Federico, Samuele G. e Samuele R., Gregorio.