Il racconto di un’inquietudine
Era proprio inevitabile che il cantautore Flavio Ferri uscisse alla fine di quest’anno con una nuova suite originale e speciale.
Il tema è “Inevitable” di fronte all’anno appena trascorso di solitudine e sofferenza. La performance artistica percorre contestualmente ciò che è successo e nonostante tutto quello che verrà.
Tutti possono esserci per un giorno e poi è cancellato. La creatività di Flavio Ferri velocemente corre solo sul canale Youtube della VrecMusic Label e poi sparisce. L’appuntamento è il 31 dicembre 2020 alle ore 23.00.
Biografia
Flavio Ferri è il fondatore e sound designer dei Delta V e chiude il 2020 con un record di pubblicazione di sette lavori musicali artistici di chiara originalità e bellezza.
L’ultimo pensiero corre sulla riflessione del passare del tempo e la provvisorietà delle cose, prima c’è o dopo non esiste più. La collana in cinque volumi denominata “Fast Forward” e un album sperimentale denominato “Altered Reality” che usa in modo perfetto la tecnologia 8D sound e l’album di canzoni tradizionali “Testimone di passaggio” con tanti ospiti e amici.
La sua carriera è di music producer, composer e sound engineer, gira in musica da solista con i cinque album strumentali “Fast Forward vol.1-5” ed il disco, sempre strumentale, in 8D “Altered Reality”.
A fine 2020 pubblica il suo primo album di canzoni “Testimone di passaggio” chiamando a raccolta alcuni dei migliori musicisti italiani.
I nomi percorrono la qualità musicale dell’amico dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba – CSI – PGR), Livio Magnini dei Bluvertigo, Marco Trentacoste dei Deasonika, arrivando a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti e Ulrich Sandner.
L’idea artistica è orientata nel costruire un cast variegato e policromo. I testi di Luca Ragagnin, scrittore e conosciuto per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica, disegnano paesaggi di genuina poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente insieme alle tensioni che attraversano l’animo di molte persone.